Casta Diva Pictures a Impatto Zero

lifecast.jpgNon più solo eventi o iniziative di comunicazione “green”, ma ora anche le aziende possono ridurre il loro impatto a livello zero.
LifeGate è partner di questa trasformazione e certifica la validità del progetto.

Può un’azienda, un’agenzia, una qualsiasi struttura diventare green?
La risposta è sì. O almeno ci può provare. 

È dallo scorso lunedì 22 febbraio, infatti, che la multinazionale della comunicazione Casta Diva Pictures ha deciso di ridurre e compensare le proprie emissioni di CO2 senza alcun costo aggiuntivo per i suoi clienti.
I quattro uffici di Milano, Praga, Buenos Aires e Londra sono, ora, a Impatto Zero.

LifeGate è il partner scelto per questa trasformazione. E proprio grazie alla sua consulenza, insieme al supporto scientifico del Politecnico di Losanna, del Politecnico di Torino e dell’Università di Padova, è stato possibile calcolare l’impatto ambientale della struttura. Nel calcolo sono stati presi in esame sette diverse categorie di consumi energetici: Consumo elettrico, Consumo di combustibili fossili, riscaldamento, attività industriali, Consumo d’acqua, Produzione di rifiuti, Materiale cartaceo e plastico per comunicazione e marketing, Spostamenti e mobilità, Altri consumi.

Un vero e prorio shock. “Quando abbiamo capito quante tonnellate di CO2 produciamo inconsapevolmente, conducendo la nostra normale attività, c’è venuto un colpo! – hanno dichiarato Andrea De Micheli e Luca Oddo, presidente e ad di Casta Diva Pictures -. Nel nostro piccolo, comportandoci in modo più attento all’ambiente, e compensando le emissioni inevitabili, è come se togliessimo dal traffico cittadino 92 automobili per 35.000 km, o come se eliminassimo i consumi di ben 22 abitazioni per un anno intero”.

L’attività di compensazione avviene grazie alla riforestazione e alla conservazione nel lungo periodo di boschi, situati sia in Italia sia all’estero, in aree dedicate allo scopo da LifeGate.

Non solo eventi o attività di comunicazione, dunque, ma anche le stesse strutture aziendali possono abbracciare in toto la filosofia “green” e ridurre il proprio impatto ambientale a livello zero.

Casta Diva Pictures a Impatto Zeroultima modifica: 2010-02-24T09:00:00+01:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento