Tutti volere Pinguino ECO

Pinguino ECO.jpgSono lontani i tempi in cui Orso Grigio esclamava: “Tutti volere Pinguino De’ Longhi”.
Per l’azienda trevigiana è ora è giunto il momento di rispondere alla rivoluzione “green”.
Elettrodomestici che inquinano meno e che fanno risparmiare: De’ Longhi non potrebbe rispettare meglio le conclusioni della ricerca Gfk-Eurisko “Gli italiani, la green economy & la green communication”.

“Freddo, super freddo! Tutti volere Pinguino De’ Longhi”, chi non ricorda questo slogan divenuto un vero e proprio tormentone nella metà degli anni ’90? Il Pinguino De’ Longhi è da sempre sinonimo di refrigerazione per le afose notti estive.
Ma quanto costa raffreddare una stanza? Qual è il consumo di energia elettrica e quale impatto ha questo consumo sull’ambiente? In genere, la spesa è molto alta.
È per questo che l’azienda trevigiana si trova, oggi, ad affrontare la sfida “green” e ha realizzato un nuovo prodotto. 

Il Pinguino PAC WE 110 ECO è il nuovo condizionatore portatile ecologico di nuova generazione con tecnologia Acqua/Aria, brevetto De’ Longhi. Rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato, è il più ecologico, in quanto utilizza il refrigerante naturale R290 ad impatto zero sulla fascia di ozono e con un coefficiente “effetto serra” di 600 volte inferiore ai gas ecologici artificiali. Il funzionamento Acqua/Aria garantisce la massima potenza con una efficienza superiore al 40% rispetto ai tradizionali portatili di classe A.

Design compatto e agile, telecomando e display LCD retroilluminato, il tutto corredato dalla separazione della funzione di sola deumidificazione e il Biosilver TechSystem che purifica l’aria grazie all’azione combinata di un filtro elettrostatico con un filtro antibatterico agli ioni d’argento. Questo il nuovo Pinguino ECO.

Naturalmente, ai benefici ambientali si sommano quelli di risparmio energetico e risparmio, dunque, monetario per il consumatore. Già la ricerca Gfk-Eurisko aveva sottolineato come, di tutte le aziende a contatto con la rivoluzione “green”, quelle di elettrodomestici fossero le più attente e più reattive.
Ed eccone, infine, una prova tangibile.

 

Tutti volere Pinguino ECOultima modifica: 2010-03-02T11:39:00+01:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento