Il Samsung Young Design Award all’insegna dell’ecosostenibilità

SDC12788.JPGAl via la quarta edizione del concorso dedicato ai giovani studenti italiani di Design Industriale e Architettura.
Tema 2010: “Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali”.
Green & digital di nuovo insieme per lanciare una nuova sfida: creare nuovi dispositivi digitali che migliorino e rendano sostenibili le attività di tutti i giorni.
Impresa possibile?

In tema di design e di attenzione all’ambiente, segnaliamo l’iniziativa di Samsung che ha aperto le iscrizioni alla quarta edizione del Samsung Young Design Award, il concorso ideato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con ADI (Associazione Design Industriale), rivolto agli studenti italiani di Design Industriale e Architettura.

Il tema 2010 è “Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali“. Con questo evento, l’azienda coreana sottolinea ancora la sua attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale. Gli studenti che parteciperanno all’edizione 2010 dovranno infatti progettare dispositivi digitali che mirino a migliorare e rendere sostenibili le attività giornaliere, sociali e il tempo libero dei singoli, incoraggiando così stili di vita dinamici e a basso consumo energetico.

Il Samsung Young Design Award 2010 sarà articolato in due fasi. Durante la prima fase, che va da febbraio a giugno, gli studenti potranno accreditarsi come partecipanti al Samsung Young Design Award 2010 sul sito web www.samsungyoungdesignaward.com e inviare i propri elaborati. Contestualmente, nel mese di marzo, Samsung organizzerà 8 workshop (Samsung Day) in altrettante università e scuole di design italiane per offrire agli studenti la possibilità di confrontarsi sui contenuti con i designer del design center Samsung di Milano e verificare le modalità di partecipazione al concorso. La seconda fase avrà inizio il 5 luglio, quando sarà resa nota la rosa dei 10 finalisti che avranno tempo fino a fine settembre per migliorare e perfezionare il proprio progetto seguendo i suggerimenti della giuria.

I vincitori della quarta edizione del Samsung Young Design Award saranno premiati nel corso della serata di chiusura che si terrà il prossimo novembre. 

Sul sito www.samsungyoungdesignaward.com tutte le informazioni pratiche relative al concorso.

Il Samsung Young Design Award all’insegna dell’ecosostenibilitàultima modifica: 2010-04-21T17:08:00+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento