La BP, Obama e TE!

crab-bp-oil-spill-lg.jpgÈ lontano. Non è capitato a noi. Gli Stati Uniti sono forti e potenti. Ce la faranno. Ripuliranno. Tutto come prima. Senza problemi. Basta che tappino ‘sto buco che continua a buttare fuori petrolio. Appena i media non ne parleranno più, sarà tutto finito! NO. Non è così. Siamo responsabili di quanto accaduto. Che riguarda anche te.

È capitato sulle coste della Louisiana. Lontano da noi. Lo vediamo in Tv. Chilometri di coste degli Stati Uniti sporche di greggio. Forse per migliaia di anni.

Si, degli Stati Uniti, non della Groenlandia, della Mongolia, dell’Afghanistan. Terre lontane.

Vediamo Obama in maniche di camicia, chino sulla spiaggia. Non uno sconosciuto leader degli stan. Non uno di noi. Non la Prestigiacomo.

E cosa pensiamo?

È lontano. Non è capitato a noi. Gli Stati Uniti sono forti e potenti. Ce la faranno. Ripuliranno. Tutto come prima. Senza problemi. Basta che tappino ‘sto buco che continua a buttare fuori petrolio… Che si dia da fare questa BP! Licenzino il capo! (Cosa che sta puntualmente avvenendo).

Insomma. Insomma, esclusi i poveri pescatori di gamberi della Louisiana, a chi è successo qualcosa? E poi, sono veramente poveri questi pescatori? Non  sono forse  americani? Sono ricchi loro. O no?

Appena i media non ne parleranno più, sarà tutto finito!

NO!!!!! Non è così.

La BP ha fatto questo scempio perché noi lo abbiamo voluto.

Vogliamo carburante per le nostre auto, energia per tutti e per tutto, senza pensare da dove provenga.

Siamo responsabili di quanto accaduto perché non ci rendiamo conto di  quanto sia importante vivere in modo sostenibile. Cioè sfruttare le risorse ma lasciare integro il patrimonio.

Sei responsabile anche tu, perché non ti fai domande, non ti poni il problema, e perché ciò che non avviene sotto casa tua non esiste. Se poi avviene in un Paese ricco, ce la farà a sistemare le cose.  Altrimenti, c… loro.

Insomma sei tu ad aver fatto quella trivellazione. E l’hai fatta per il tuo egoismo e per il tuo interesse.

La BP sei tu e i tuoi figli ne pagheranno le conseguenze.

Insieme alle figlie di Obama.

Pensaci.

 

Diego

 

La BP, Obama e TE!ultima modifica: 2010-06-23T12:47:00+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento