Le rinnovabili vanno in pubblicità… al consumo

energy.jpgSabato scorso sul Sole 24 Ore due grandi società delle energie rinnovabili, Energy Resources e SaveEnergy, hanno comprato due pubblicità a piena pagina.
Per dire che ci sono e che si sviluppano.

Lo ha detto più creativamente, ma senza enfasi SaveEnergy.
Più circostanziata, informativa e un po’ autoelogiativa Energy Resources.
Comunque due buone comunicazioni.

Che cosa significa?
Che le rinnovabili stanno uscendo dalla comunicazione b2b solo per intermediari o dalle testate di settore, quelle tecniche per intenderci, e stanno dirigendosi verso la grande comunicazione al pubblico.
Ciò significa che il consumatore comincia a richiedere le marche e non si affida più soltanto a chi gli offre l’energia vis à vis.

Che ormai non basta più dire: siamo energia rinnovabile. Ma occorre indicare quale. E avere un marchio di garanzia.
E un nome noto.

Qualcuno potrebbe  obiettare: era sul Sole 24 Ore e non su Donna Moderna.

È vero!
Ma è un primo passo.
Ed è stato fatto.

Un benvenuto quindi a queste società nel novero e nel mondo dei grandi investitori al consumo.

 

Le rinnovabili vanno in pubblicità… al consumoultima modifica: 2010-08-02T10:16:56+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le rinnovabili vanno in pubblicità… al consumo

Lascia un commento