Al via gli Expo Days

expodays.jpgPrendono il via a Milano gli Expo Days, prima kermesse promossa dal comune di Milano e da Expo 2015 che coinvolgerà dal 30 aprile al 6 maggio l’intera città, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’esposizione universale.

Più di 80 gli eventi previsti per i quali un importante contributo arriva dalle associazioni e dagli operatori culturali milanesi.
Al centro di tutti gli eventi il tema dell’Expo: l’alimentazione, declinata in tutti i suoi aspetti, dalla produzione al consumo, alle diverse rappresentazioni nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
In collaborazione con l’
Unione del Commercio di Milano, la Facoltà di Agraria di Milano, il FAI e i principali musei e poli culturali della città, sono stati programmati 15 convegni e workshop sui temi dell’alimentazione, dell’agricoltura sostenibile e della salute; una decina di presentazioni di libri presso le maggiori librerie milanesi; percorsi museali e mostre.
Nutrito anche il carnet di appuntamenti artistici, grazie a una rassegna cinematografica a tema, spettacoli teatrali, attività didattiche dedicate ai più piccoli  e molto altro ancora.

Il momento clou della manifestazione sarà sabato 5 maggio, quando in piazza del Duomo sarà allestita la Tavola Planetaria: due tavolate di oltre 300 metri l’una, per 700 posti, cui il pubblico potrà accedere durante tutto il giorno per assaggiare gratuitamente i piatti di 12 aree geografiche di tutto il mondo, preparate dai cittadini milanesi immigrati coinvolti tramite il Forum Città Mondo.

Al via gli Expo Daysultima modifica: 2012-04-27T15:53:45+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento