Expo Milano 2015 presente all’esposizione internazionale di Yeosu

construction_yeosu_expo_pavilion_01.jpgIl 12 maggio, a Yesou, Corea del Sud, è stato inaugurato l’Expo dedicato a “Costa e Oceani che vivono – Diversità di risorse e attività sostenibili”.

Presente anche Expo Milano 2015 con un padiglione dedicato alla tradizione marittima dell’Italia. Uno spazio espositivo pensato per mostrare quella che sarà l’Italia del futuro, ma anche per promuovere l’esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015.

I visitatori del padiglione si troveranno immersi in un’atmosfera affascinante attraverso un sofisticato uso delle luci e dei colori che darà vita a una tenda che coprirà le pareti, creando l’illusione di trovarsi di fronte alla vera inaugurazione del prossimo evento espositivo.

Una installazione in particolare, la World Food Table, è stata scelta come elemento rappresentativo del tema centrale del 2015: Feeding the Planet, Energy for Life.

L’esposizione sarò infine completata da una proiezione di video arte che partirà dai temi di Yeosu 2012 per arrivare a quelli di Milano 2015 e da una ulteriore installazione dal titolo Aqua Feeds You, pensata per sottolineare l’elemento comune ai due eventi: l’acqua, appunto.

Expo Milano 2015 presente all’esposizione internazionale di Yeosuultima modifica: 2012-05-14T18:48:20+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento