Continua la partnership Italia-Cina in vista di Expo 2015

italia_cina.jpgMinistri e rappresentanti Expo hanno partecipato al completo alla cena organizzata venerdì 15 giugno dalla Fondazione Italia Cina. Osservata speciale della serata, Jenny Li, general manager assistant del colosso China Railway 15th Construction Bureau, gigante orientale con forti interessi anche nell’ambito dell’entertainment.

Presenti dunque alla serata Cesare Romiti, ovviamente, ma anche il premier Monti e i ministri Fornero, Balduzzi, Gnudi, Profumo e Terzi di Sant’Agata, ma anche Giuseppe Sala, Diana Bracco e i commissari Formigoni e Pisapia.

L’auspicio, espresso in prima persona dal presidente del consiglio è quello generico di «un maggior legame sul piano degli investimenti, nell’una e nell’altra direzione». Un tema che è già al centro dell’agenda da parecchi mesi, come confermato dalle numerose azioni diplomatiche intraprese in questo senso, culminate pochi giorni fa nella promessa da parte della delegazione cinese guidata dal commissario generale per l’Expo di portare in Italia durante il semestre espositivo almeno un milione di visitatori e agganciare l’investitore asiatico proponendosi come patria “del bello e del buono”.

Continua la partnership Italia-Cina in vista di Expo 2015ultima modifica: 2012-06-19T09:33:35+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento