L’Expo porterà un ritorno economico di 5 milardi di euro al settore del turismo

sala ok.jpgNel corso di un incontro organizzato nel padiglione italiano di Rio+20, Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo Spa, ha presentato un dato molto importante, secondo il quale l’esposizione universale del 2015 avrà un ritorno per il comparto turistico italaino stimato in  4,8 miliardi di euro.

Sala ha poi tracciato un quadro di come apparirà  il sito espositivo: «I padiglioni  saranno 70-75 e rappresenteranno i 140 paesi che sono il nostro obiettivo finale. I 60 maggiori paesi avranno un loro padiglione, gli altri non seguiranno un ordine geografico come avvenuto finora ma tematico. L’Italia avrà lo spazio più grande con 25mila metri quadrati».

L’area espositiva si estenderà complessivamente su una superficie di 1,1 milioni di metri quadrati, lunga un chilometro e mezzo e larga 350 metri. Si attendono 20 milioni di visitatori, ma l’interattività spinta che caratterizzerà  l’esposizione, secondo l’amministratore delegato, «consentirà la connessione a un miliardo di persone».

L’Expo porterà un ritorno economico di 5 milardi di euro al settore del turismoultima modifica: 2012-07-03T11:47:30+02:00da green.power
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento